il metodo
scopriamolo insieme

armocromia
Cos'è l'armocromia e a cosa serve?
La prima parte del nostro lavoro insieme consiste nello studio scientifico del colore, l’analisi armocromatica che, in breve, è identificare la palette di colori che meglio si intona a voi.
L’Armocromia si avvale del metodo ACI (International Color Analysis) basato sulla teoria delle 16 stagioni: si analizzano le caratteristiche cromatiche di capelli, occhi e pelle, ovvero sottotono, contrasto e intensità associando ogni elemento a una palette di colori (quelli delle 4 stagioni) con la quale andremo a riscrivere il vostro look.
Il nome delle 4 stagioni è puramente convenzionale e non ha nulla a che fare con il guardaroba estivo, quello invernale o con il mese di nascita, ricorda solo i colori della natura durante i cambiamenti stagionali.

analisi della figura
Conoscere le misure che descrivono la forma del corpo serve ad andare oltre alla semplice catalogazione delle Body Shapes o Facial Shapes, ma aiuta a capire esattamente come esaltare i punti di forza e attenuare i punti più deboli attraverso gli abiti e gli accessori per il corpo, il taglio di capelli, il trucco e gli accessori per il viso.
Quella che propongo è una strategia di immagine che comprende un cambio di tutta la comunicazione non verbale fatta dell’abbigliamento e in generale del come acquistare maggior sicurezza.
In sostanza, rivediamo insieme il messaggio che volete dare attraverso la vostra immagine avvalendoci dello studio della forme
del vostro corpo e del vostro viso, delle loro proporzionalità rispettando la vostra personalità e il vostro stile personale.
